La presentazione del cMOOC in inglese

Condivido qui la presentazione preparata per l’evento di questo pomeriggio. E “speriamo che me la cavo”!!!


Advertisements

8 thoughts on “La presentazione del cMOOC in inglese

  1. Reblogged this on My cMOOC Blog and commented:
    La presentazione del cMOOC in inglese, e chi vuole la può seguire in diretta oggi pomeriggio alle 16.00 ora italiana. Queste le istruzioni di Fabrizio: Chiacchierata online, in inglese, sul cMOOC itis13 su learning2gether. Chi vuole intervenire, parlare, ascoltare, curiosare, clicchi sul link seguente un po’ prima delle 16.00. http://learningtimesevents.org/webheads/

    L’incontro è sulla piattaforma di BlackboardElluminate. Per chi non ha familiarità con la procedura (molto semplice) di accesso: il click sul link avvia o scarica java sul pc e poi fa il download del file di accesso (pochi secondi) che bisogna cliccare per eseguire. Date un nome utente e appena entrati nella ‘stanza’ effettuate il controllo speakers-microfono cliccando su audio wizard, se avete difficoltà a sentire o parlare. Per salvare link dalla chat o slide dalla lavagna ci sono comandi appositi sul menù in alto a sinistra o si usano i tasti ctrl+c ctrl+v per il copia-incolla sul pc. Happy talking!

    P.S. Mio: Sul Mac è un po’ diverso, ci ho dovuto smanettare un po’ per scaricare il software necessario per far funzionare elluminate (e ho dovuto cambiare le impostazioni di sicurezza). Speriamo che funzioni!

      1. Non mi funzionava su Mac, mi arrivava un messaggio che diceva “User Unknown” quando si apriva la piattaforma Elluminate e quindi niente da fare. Allora ho scaricato la app per iPhone/iPad e da lì vedevo la chat e sentivo ma l’audio non era molto buono. Sentivo meglio Vance, un po’ peggio voi. Però secondo me è andata comunque molto bene. La tua presentazione su SlideShare è fantastica, cosí come il lavoro fatto con Fabrizio e Claude su GoogleDocs.
        Devo sicuramente riuscire a capire come aggirare la sorveglianza del leone iOS per far funzionare Elluminate sul Mac!

      2. Grazie per il feedback, Luisella!
        Fabrizio e Claude sono gli esperti di Blackboard Collaborate – così si chiama adesso Elluminate. (Però è lungo da scrivere…) Loro magari sanno come fare con il Mac.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s