Partecipare/osservare l’evento online, 23 giugno 2013

Incollo qui le istruzioni di Fabrizio:

Chiacchierata online, in inglese, sul cMOOC itis13 su learning2gether. Chi vuole intervenire, parlare, ascoltare, curiosare, clicchi sul link seguente un po’ prima delle 16.00. http://learningtimesevents.org/webheads/

L’incontro è sulla piattaforma di BlackboardElluminate. Per chi non ha familiarità con la procedura (molto semplice) di accesso: il click sul link avvia o scarica java sul pc e poi fa il download del file di accesso (pochi secondi) che bisogna cliccare per eseguire. Date un nome utente e appena entrati nella ‘stanza’ effettuate il controllo speakers-microfono cliccando su audio wizard, se avete difficoltà a sentire o parlare. Per salvare link dalla chat o slide dalla lavagna ci sono comandi appositi sul menù in alto a sinistra o si usano i tasti ctrl+c ctrl+v per il copia-incolla sul pc. Happy talking!

Advertisements

7 thoughts on “Partecipare/osservare l’evento online, 23 giugno 2013

  1. A parte la sauna, è stato un disastro tecnico!
    Non c’era verso di far funzionare la webcam nuova di zecca… Sentivo malissimo tutti tranne Vance… non capivo dove dovevo cliccare…. E mi terrorizza l’idea di andare a risentirmi su Learning2gether.net!
    Beh, perlomeno Vance sembrava interessato.
    Per me è stata un’avventura! Ci sono alcuni effetti decisamente positivi: innanzitutto ho dovuto rileggere tutti i post del prof per prepararmi all’evento, e così ho scoperto cose nuove cui non avevo dato la sufficiente importanza. Poi ho dovuto riorganizzare le informazioni nella mia testa e analizzarle. Molto utile! La presentazione che ho embeddato nel post precedente è il “succo” di questa attività.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s