Oggi si sono aperte le iscrizioni all’EVO (Electronic Village Online).
Si tratta di un evento mondiale rivolto agli insegnanti di inglese ma non solo: anche agli insegnanti CLIL e a tutti coloro che sono interessati all’uso delle nuove tecnologie nella didattica.
EVO offre diversi corsi di 5 settimane completamente gratuiti e guidati da persone di provata capacità: l’unico requisito è sapere l’inglese abbastanza da riuscire a comunicare. I corsi richiedono infatti di mettersi in gioco e PROVARE a fare cose.
Mi sono iscritta ad un corso sulla costruzione degli e-textbooks – un argomento che mi solletica ma non ho mai approfondito. Non sono sicura di riuscire a seguire tutte le attività e rispettare tutte le scadenze, a causa degli scrutini e dei corsi di recupero che scandiscono questo periodo dell’anno scolastico, ma l’ottimismo non manca mai!
Qui l’elenco completo dei corsi e le modalità di iscrizione:
http://evosessions.pbworks.com/w/page/10708567/FrontPage
Reblogged this on fbartoli_TrainingSpace.
Ho partecipato l’anno scorso con grande interesse. Molto interessanti e impegnativi. Quest’anno
mi sono iscritto a MachinEVO 2014
A free 5-week workshop for language educators on how to create videos (machinima) in virtual worlds. 13 Jan – 16 Feb 2014 https://plus.google.com/u/0/communities/112736005348568784414
Sì, impegnativi è la parola giusta! Anche molto interessanti, però.
Ho studiato con attenzione anche il programma di MachinEVO, ma non mi sentivo tecnicamente pronta. Fai benissimo, Fabrizio. Poi saprò a chi chiedere! ;))
A reblogué ceci sur Il Blog di Tino Soudaz 2.0 ( un pochino).